Amendola Comunicazione nasce dall’esperienza e l’intuizione di Maria Amendola. Inizialmente impegnata nella comunicazione pubblicitaria, creazione eventi mediatici, iniziative di co-marketing in qualità di account in Caleida, Maria è stata anche responsabile delle relazioni con enti-istituzioni-altri stakeholder in Report Porter Novelli. Successivamente, dal 2004 inizia a scoprire la sua passione per il mondo della comunicazione nel mondo del cinema e della televisione.

Oggi l’agenzia si rivolge principalmente a professionisti del mondo dello spettacolo che vogliono farsi conoscere e o accrescere il valore della propria immagine, attraverso la realizzazione e la diffusione di comunicati stampa, interviste radiofoniche, e approfondimenti televisivi, ma non solo.

Vantiamo infatti un’esperienza pluriennale nella comunicazione e promozione nell’ambito dello spettacolo, dove siamo in grado di migliorare la comunicazione dell’immagine artistica affiancando ai normali canali della carta stampata, televisione e radio, i nuovi canali multimediali quali web e i social networks dove l’informazione, se ben indirizzata, diventa virale.

Il nostro intento è raggiungere un pubblico il più vasto possibile attraverso contenuti di qualità utilizzando il valore aggiunto della comunicazione.

I nostri servizi:

  • Selezione dell’indirizzario e strategia di comunicazione
  • Redazione e stesura di comunicati stampa
  • Lanci di agenzia
  • Conferenza stampa
  • Ideazione e realizzazione piani di comunicazione integrata
  • Ideazione e produzione di eventi mediatici
  • Comunicazione di prodotto
  • Product placement e vip endorsement
  • Interviste e redazionali
  • Pianificazione pubblicitaria (carta stampata e radiofonia)
  • Campagna di informazione dell’artista o dell’azienda
  • Rassegna stampa
  • Gestione Social Network

Amendola Comunicazione annovera tra i suoi collaboratori Giuseppe Corallo che dopo uno stage presso l’Agenzia oggi è diventato parte integrante del progetto apportando un contributo decisivo sotto il profilo sia professionale che umano.

Un servizio di Ufficio Stampa che sa sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’informazione in Rete.